sabato 22 agosto 2009

CambioDirezione







"La vita è inutile, tanto vale rassegnarsi


Forse la vita è solo illusione posso crearmene di migliori nei sogni


La vita può anche essere una merda forse una via d'uscita potrebbe esserci


La vita può essere anche dura, trovo la forza di affrontarla


la vita è una ed è bellissima"




Solo sotto il caldo, non posso contare i passi. Una musica continua ripetersi nella mia testa. Corro, continuo a correre, non posso parlare. Sono solo. I metri cadono alle mie spalle, non intravedo la meta. Ho il corpo portato al limite eppure non mi fermerei mai. Rifletto, ci sono molte cose su cui riflettere, è il momento migliore quando si è soli. Sorrido, mi chiedo per quale ragione lo faccia, ma sorrido. Sorrido alla vita forse?

Sono quasi alla fine, ne incrocio uno, un saluto, un semplice cenno della mano, non c'è tempo ne voglia di parlare, e di cosa poi? Semplice sconosciuto, eppure c'è intesa. Anche te con i tuoi pensieri fratello.
Arrivo, la mia mente ritorna in simbiosi col corpo, realizzo. Ho scalato tutti i gradini, nessuna interferenza, tappa dopo tappa, ho calcato le gesta eroiche dei più grandi della Terra, ho fatto della mia Vita la migliore che possa esistere.
L'evoluzione può avere uno sviluppo orizzontale oltre che verticale.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

"Quel giorno, non so proprio perché decisi di andare a correre un po', perciò corsi fino alla fine della strada, e una volta li pensai di correre fino la fine della città, pensai di correre attraverso la contea di Greenbow, poi mi dissi, visto che sono arrivato fino a qui tanto vale correre attraverso il bellissimo stato dell'Alabama, e cosi feci. Corsi fino all'oceano e, una volta lì mi dissi, visto che sono arrivato fino a qui tanto vale girarmi e continuare a correre, quando arrivai a un altro oceano, mi dissi, visto che sono arrivato fino a qui, tanto vale girare di nuovo e continuare a correre; quando ero stanco dormivo, quando avevo fame mangiavo, quando dovevo fare... insomma, la facevo!"

Spero che sui metri che cadono alle tue spalle giacciano molti meno capelli di quanto sta succedendo a me.
Buona corsa

Cezio ha detto...

Eh, azzeccato, purtoppo di segni di passaggio ne lascio parecchi anche io...
buona corsa anche a te, anonimo runner, ovunque ci sia una strada,e fin tanto che le gambe potranno guidarci