
esser fatto di semplicità"








Perché durante le visite d’ispezione igenica devi avere la divisa trattata con omino Bianco?
Perché Durante le visite della seiduesei non possiamo lavorare sui macchinari poco a norma?
Perché durante le visite d’ispezione igenica non puoi scaccolarti il naso?
Quindi se ho il raffreddore posso stare a casa in malattia!”
“te lo puoi proprio scordare”
Perché Durante le visite della seiduesei, gli ispettori non si prendono la briga di pesare i cartoni di quaranta chili ma si fidano della parola del delegato alla sicurezza?
Perché durante le visite d’ispezione igenica, questi si prendono la briga di scaravoltare i scacchi della spazzatura?
“Devono controllare che dei bicchierini da caffè o lattine di coca non siano arrivati fino ai luoghi di lavoro, sennò son cazzi nostri e vostri!”
Perché Durante le visite della seiduesei al mio collega disabile al 60%, non gli fate sballottare dei pesi come di solito succede?
Perché di visite dell’ispezione igenica ne abbiamo in media una al mese?
E perché la seiduesei l’ho vista entrare in azienda due volte in tre anni che lavoro qui?
“rileggiti la risposta numero 4!”
Perché per una volta che mi è scappato di lasciare un pezzettino di rete su della carne, mi è arrivata a casa una contestazione disciplinare, in cui potevo rischiare sospensione del lavoro e risarcimento dei danni?, perché il montacarichi deve crollare per due volte mentre portava un peso inferiore alla sua portata?? Perché, nonostante quattro persone si siano beccati una scossa di più di 300 volt da una presa di corrente, non siete ancora intervenuti sulla risoluzione del problema??? Perché una bilancella si è staccata di botto tranciando il dito ad un mio collega, nonostante non fosse sovraccarica???? Perché mancano le cassette di pronto soccorso dai reparti, ma in compenso ci sono le aspirine se qualcuno ha il mal di testa????? Perché non ve ne andate un po’ tutti a fare in culo! Voi, gli ispettori della minchia e il governo moralista del cazzo!
Posso sapere quante persone sono morte nel mangiare un fottuto salame di merda, e invece quante ne sono morte o rimaste invalide nel produrlo!!?
Dedicato alle 860 persone rimaste uccise e le 830000 infortunate all'interno dei luoghi di lavoro, nei primi nove mesi del 2007

Tempo dopo, l’amico distinto si ritrovò al bar con il tizio, la sua faccia sempre più grinzosa, barbuta e consumata.
“Andiamo amico” disse l’uomo distinto
“Il tuo progetto non va come vorresti, lo vedi. Molti dei tuoi lavoratori sono scontenti, lavorano nella tua azienda ma non ottengono un servigio degno di quello che meriterebbero.
“Dai retta a me. Conosco gente, amici che sarebbero disposti a comprartene delle parti, per innovarle e migliorarle.” Continuò l’amico distinto.
“Ma non posso farlo, cosa ne sarebbe di tutti i miei dipendenti, l’azienda è anche loro, non saranno più liberi di poterla utilizzare.” Ribatté il tizio.
“Andiamo” replicò l’amico distinto. “non voglio certo abbandonare la tua gente, solo offrirle un’azienda migliore. Certo, in questo modo non sarà più loro, ma non posso dire che non siano i benvenuti per quando ne avranno bisogno. Del resto, i miei amici hanno bisogno di loro per poterla mandare avanti e poterla far crescere” Il tizio abbassò lo sguardo rassegnato.
“Non sarà più loro….” Sussurrò a malapena, tra se e se.
“Su su, vedrai che in questo modo ti libererò di un bel peso, e poi basta pensare ai tuoi lavoratori, non vedi, manco portano rispetto a te a momenti! Grandi progetti e grandi cambiamenti! a cominciare da quel ridicolo nome che gli avevi dato, cos’era…? Wof, Welf, Wul?, non si riesce neanche a pronunciarlo!” Rise l’uomo distinto con una paccata sulla spalla del tizio.
“Lascia che ti offra la colazione io” Concluse l’uomo distinto. “Avrai tempo per sdebitarti”.

